‘Dove abita la bellezza? Viaggio nel mondo delle parole’, la ‘scrittura creativa’ nel progetto dell’UniTre

scrittura-creativa

Dove abita la bellezza? Viaggio nel mondo delle parole.
E’ questo il tema dell’appuntamento in programma il 15 aprile, dalle ore 16, presso l’Agenzia per la Promozione Culturale di Vasto.

Di scena l’evento di ‘scrittura creativa‘ dell’Università delle Tre Età di Vasto nel corso del quale saranno presentate le autrici e i loro lavori, le raccolte edite dei corsi 2014, 2015.

“Un evento culturale – spiega in una nota per conto dell’UniTre Vasto, Patrizia Angelozzi – che diventa promozione sociale poiché il ricavato sarà interamente devoluto ad un orfanotrofio in Nepal, distrutto dal terremoto  tra Kathmandu e Pokhara un anno fa. Giuseppe Lalli, di Vasto, era li, e sarà per noi un ospite speciale che racconterà la sua testimonianza vissuta tra le macerie con tutti i bambini portati in salvo. E molto altro ancora, da scoprire. A presentarci l’ospite, Paola Calvano giornalista de Il Centro che ringraziamo per la partecipazione”.

Le autrici: Maria Antonietta Finamore, Michela Cupaiolo, Adriana D’Adamo, Anna Calzone,Gemma Di Ilio, Wanda Compagnoni, Marina Gallo, Maria Della Penna D’Annunzio, Emilia Soldani,Francesca Cretaro e Katiuscia Lalla.

Per l’interpretazione dei testi Raffaella Zaccagna e Melania Bellano, due ‘voci’ a tradurre le parole in emozioni.

L’invito è aperto a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *